TERMINI GENERALI E CONDIZIONI

Sul regolamento e sui servizi

L’Operatore ha creato una banca dati composta da streaming radio, insiemi di contenuti audio, collegamenti e materiale editoriale nonché software con una interfaccia utente che permette all’Utente di accedere al database utilizzando funzioni di ricerca e display grafici (cosiddetto “Servizio”). Il presente regolamento stabilisce le condizioni in base alle quali l’Operatore fornirà i servizi all’Utente e concederà determinati diritti (limitati) di utilizzo del Servizio.

Condizioni e risoluzione

Il presente accordo, riguardante la fornitura di servizi gratuiti, resta in vigore fino a quando non verrà risolto dall’una o dall’altra parte, in qualsiasi momento o per qualsivoglia ragione.

Servizi esterni / aggiuntivi

[1] Laddove i contenuti, le informazioni, i software o altro materiale o servizi forniti da terzi vengano resi disponibili attraverso il Servizio, l’Utente potrebbe avere bisogno di una licenza da tali terze parti e potrebbe dover accettare altri termini e condizioni che regoleranno il suo rapporto con tali provider con riferimento al proprio uso di tali contenuti, informazioni, software o altro materiale e servizi. L’Operatore non diverrà una parte degli accordi che intercorreranno tra l’Utente e le terze parti, perciò l’Utente dovrà leggerne attentamente le clausole ed assicurarsi che sia consenziente a rispettarle prima di utilizzare qualsiasi contenuto, informazione, software o altro materiale e servizi.

[2] L’Operatore non approva e non è responsabile dei contenuti o della modalità di trattamento della privacy per i servizi collegati al Servizio erogati da terze parti. L’Operatore non sarà responsabile o obbligato per qualsivoglia perdita o danno causati dall’utilizzo diretto o conseguente di qualsiasi contenuto, bene o servizio resi disponibili da tali servizi. [3] Laddove i contenuti, le informazioni, i software, la pubblicità e qualsiasi altro materiale o servizio vengano forniti da terzi, l’Utente riconosce e accetta che l’Operatore non possa controllare e non affermi in alcun modo di approvare tali contenuti, software o servizi. Qualsiasi contenuto, software o servizio di terze parti resi disponibili attraverso il Servizio viene offerto in buona fede, tuttavia l’Operatore non accetta alcuna responsabilità -nei limiti consentiti dalla legge in vigore- circa l’accuratezza, l’affidabilità, la puntualità o altro di tali contenuti, software, annunci pubblicitari o altro materiale o servizi (sia pubblicati sia offline) o per l’utilizzo, il download e/o l’installazione di tali contenuti, software, pubblicità o altro materiale o servizi.

[4] Nel caso in cui l’Operatore offra servizi premium, in abbonamento o altri servizi a pagamento, questi informerà adeguatamente l’Utente. L’Utente verrà altresì informato dei costi e delle tariffe legate all’utilizzo di tali servizi nonché di qualsiasi altra clausola che regoli il loro utilizzo e/o la loro erogazione.

Concessione dei diritti

[1] Sotto la vigenza del presente regolamento, l’Operatore concede all’Utente il solo diritto di utilizzare il Servizio fornito dall’Operatore per scopi domestici non commerciali. È vietato qualsiasi altro uso del Servizio, compresa la duplicazione, la diffusione e la frammentazione dei contenuti a meno che non espressamente autorizzato per iscritto dall’Operatore.

[2] Qualsiasi altro diritto legato agli elementi e contenuti del Servizio è soggetto a separata licenza da parte dell’Operatore e/o di altri soggetti aventi diritto. A scanso di equivoci, l’Operatore vieta severamente il salvataggio locale, la duplicazione, la diffusione o pubblicazione di qualsivoglia componente del Servizio o altro materiale che ne derivi.

[3] Se l’Utente inserisce il proprio contenuto nel Servizio, compresi playlist o commenti, l’Utente concede all’Operatore ed ai suoi affiliati una irrevocabile licenza illimitata nel tempo ed estesa a livello globale oltre che royalty-free per l’utilizzo di tali contenuti per qualsiasi scopo. L’Utente garantisce e dichiara che il contenuto che posta e/o introduce nel Servizio non è illegale o ingannevole di cui l’Utente ha pieno diritto oppure di cui gli è stato concesso il pieno diritto di rendere tale contenuto disponibile per qualsivoglia scopo, inclusa la distribuzione, e, altresì, che tali diritti siano liberamente estesi all’Operatore e qualsiasi altra terza parte. L’Utente indennizza e manleva l’Operatore per qualsiasi reclamo derivante da una violazione delle proprie obbligazioni previste dal presente regolamento.

Obblighi ulteriori dell’Utente

Con la registrazione al Servizio, l’Utente accetta di custodire le informazioni personali di accesso (user name e password) in via strettamente confidenziale. Le credenziali di accesso non devono essere condivise con alcun soggetto. Se l’Utente non osserva tale obbligo, l’Operatore non sarà responsabile di alcun danno conseguente lamentato dall’Utente. L’Utente deve informare immediatamente l’Operatore circa qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o di qualsiasi altra violazione della sicurezza legata ad ogni attività sul Servizio di cui l’Utente stesso venga a conoscenza. L’Utente è responsabile nei confronti dell’Operatore per i danni causati dall’uso non autorizzato delle proprie informazioni di login nel caso in cui l’Utente abbia intenzionalmente o per propria negligenza facilitato tale uso illecito a terzi.

L’Utente accetta di utilizzare le informazioni ottenute dal Servizio e/o dall’Operatore in buona fede e dovrà astenersi dall’utilizzarle al fine di danneggiare terzi.

L’Utente accetta di risarcire l’Operatore per qualsiasi reclamo proveniente da terzi,attribuibile all’Utente, incluse spese legali.

Privacy

Quando l’Utente si registra sul Servizio, questi dovrà rilasciare all’Operatore determinate informazioni personali, compresi il proprio nome e indirizzo e-mail e qualsiasi altro dettaglio (es. codice postale) di cui l’Operatore potrebbe aver bisogno per il processo di registrazione; l’Utente dovrà accettare l’elaborazione dei propri dati da parte dell’Operatore, in conformità alle Clausole sulla Privacy ed a tutte le leggi sulla privacy. Le Clausole sulla Privacy vengono incluse per riferimento al presente accordo. Esse specificano la natura e lo scopo della raccolta, dell’elaborazione e dell’uso dei dati personali dell’Utente. Tali regole possono anche essere visionate e stampate cliccando sul pulsante “Clausole di Privacy” sul sito web dell’Operatore (www.zappingradioapp.com). Se l’Utente non accetta tali condizioni sulla Privacy questi non dovrà creare un account sul Servizio e non potrà accedere a contenuti e servizi attraverso di esso.

Limitazione di responsabilità

[1] Nessuna clausola del presente regolamento esclude, limita o mina i diritti dell’Utente garantiti dalla legge

[2] Con il presente accordo, nella misura massima consentita dalla legge vigente, l’Operatore esclude qualsiasi altra clausola, condizione, concessione, dichiarazione o approvazione esplicita o implicita con riferimento a qualsiasi contenuto, informazione, materiale, software o altri elementi o servizi forniti attraverso il Servizio, inclusi quelli come disponibilità, qualità, puntualità, efficienza o adeguatezza per uno scopo particolare.

[3] L’Operatore non sarà responsabile per alcun danno o perdita derivante dall’uso illegale, scorretto o inappropriato dei contenuti, informazioni, materiali, software o altri elementi o servizi da parte dell’Utente o di chiunque altro nel momento in cui l’Utente è in possesso di determinati contenuti o mentre questi sta ricevendo determinati servizi.

[4] L’Operatore dovrà impegnarsi per garantire il grado più elevato di disponibilità dei propri servizi. Tuttavia, a causa della natura di Internet e delle incertezze ad esso legate, così come a causa di motivi tecnici (backup del server, manutenzione, aggiornamenti, ecc.), l’Operatore non può garantire che il Servizio sia disponibile senza interruzioni. Parimenti, l’Operatore non si assume responsabilità per danni o perdite (inclusa la perdita dei dati) causata da blackout, disponibilità limitata, inconvenienti tecnici, ritardi, virus o simili.

[5] Il Servizio include dati generati da terzi e utenti che sono stati trasmessi all’Operatore e da questi raccolti. Essendo vincolato dalle altre disposizioni della presente clausola n. 7, l’Operatore non sarà responsabile per qualsivoglia informazione che l’Utente o altre terze parti introducano nel Servizio o qualsiasi dipendenza messa dagli Utenti o da terzi.

[6] Come precisato nella precedente clausola n. 3, nella misura in cui l’Operatore agevola l’accesso all’Utente alle tracce radio ed a siti web di terzi attraverso il Servizio, questi non si assume la responsabilità per i contenuti di tali siti. Solo i provider dei medesimi sono responsabili di tali contenuti, incluse la possibile violazione dei diritti di terzi per esempio i diritti di proprietà intellettuale (come quelli d’autore), proprietà industriale e diritti personali.

[7] L’Operatore non accetta responsabilità per qualsiasi danno che non sia diretta conseguenza della violazione delle condizioni del presente accordo e che non sia ragionevolmente prevedibile oppure che sia consequenziale, anche nel caso in cui l’Operatore fosse stato precedentemente informato circa la possibilità di tale danno.

[8] L’Operatore esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge, per qualsiasi danno o perdita patiti dall’Utente derivanti dall’uso, dall’ascolto o dalla visione (o tentato uso, ascolto o visione) di contenuto in altri paesi al di fuori del territorio italiano.

[9] L’Utente deve assicurarsi che il proprio sistema operativo abbia tutti i requisiti tecnici necessari e compatibili per l’uso del Servizio. L’Operatore non fornisce alcuna garanzia che il Servizio o i suoi server non siano affetti da virus, worm o cancelbot, trojan horse o qualsiasi altro programma che abbia la capacità infettiva o distruttiva dei dati. L’Operatore non sarà responsabile per alcun danno o virus che possa infettare il computer dell’Utente o le sue periferiche in conseguenza dell’accesso, utilizzo o navigazione sul Servizio o dopo l’accesso a qualsiasi contenuto, informazione, materiale, software o altri elementi o servizi. L’Utente è responsabile della messa in atto di adeguate procedure di controllo dei virus (inclusi programmi antivirus o altri controlli di sicurezza) in conformità con i particolari requisiti di accuratezza dell’input e output di dati nel Servizio.

[10] Fatte salve le eventualità di morte o ferimento causati dalla negligenza dell’Operatore o dei suoi dipendenti, o laddove l’Operatore abbia agito in maniera fraudolenta, la responsabilità totale dello stesso nei confronti dell’Utente non eccederà mai l’importo di 100,00 Euro.

[11] L’Utente risarcirà l’Operatore in toto per qualsiasi danno, perdita, responsabilità, spese o costi (incluse spese legali) derivanti da o collegate a reclami di terzi sporti nei confronti dell’Operatore e che siano la conseguenza di qualsivoglia violazione delle condizioni del presente regolamento da parte dell’Utente.

Condizioni d’uso per gli elementi interattivi

[1] All’Utente non è consentito fornire o rendere altrimenti disponibili ad altri utenti del servizio o terzi che utilizzino la piattaforma del Servizio annunci pubblicitari di natura commerciale con alcun mezzo di comunicazione elettronica (es. email, chat su forum, messaggistica istantanea). L’Utente non può, altresì, utilizzare informazioni di terzi ottenute dal Servizio per alcuno scopo di marketing.

[2] L’Utente è l’unico responsabile di tutte le informazioni da egli stesso fornite all’interno del Servizio. L’Utente garantisce e dichiara che i dati forniti sono veritieri e che ogni informazione fornita si riferisce correttamente all’Utente.

[3] Tranne che espressamente consentito dal presente regolamento o dalla legge vigente, l’Utente accetta di non postare, trasmettere o rendere altrimenti disponibili materiali di alcun tipo che siano illeciti, dannosi, minacciosi, offensivi, diffamatori, volgari, immorali, osceni, pornografici, violenti, discriminatori, di natura estremista a livello politico, razziale ed etnico all’interno del Servizio. Inoltre, l’Utente non diffonderà o concederà l’introduzione all’interno del Servizio di contenuti che violino i diritti di proprietà intellettuale, industrialeoaltridirittidi terzeparti.

[4] Nel caso in cui l’Utente violi le disposizioni previste nei precedenti paragrafi dall’1 al 3 della presente clausola dovrà risarcire l’Operatore per ogni reclamo proveniente da terzi. Il presente comma non sarà opponibile a nessun’altra pretesa legale che l’Operatore potrebbe avanzare.

[5] L’Operatore potrà avere la facoltà, senza che ne sia obbligato, di controllare il contenuto di ogni post, foto o file grafico, in conformità alla legge in vigore o alle presenti disposizioni, oltre che di modificare, commentare o cancellare tali contenuti a propria esclusiva discrezione.

Varie

[1] Qualsiasi modifica, rettifica o accordo collaterale al presente regolamento dovrà avvenire per iscritto tra le parti.

[2] Nel caso in cui una qualsiasi tra le precedenti disposizioni risultasse nulla, questa verrà sostituita dalla disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo previsto da quella annullata.

[3] L’Operatore si riserva il diritto di affidare a terzi o esternalizzare tutti o alcuni dei propri diritti e obbligazioni previsti dal presente accordo. Il presente regolamento è esclusivamente vincolante per l’Utente ed è ad esclusivo vantaggio dello stesso e non di qualsiasi altra terza parte.

[4] Per qualsiasi vertenza che possa derivare in relazione al presente accordo, se l’Utente è una persona giuridica o un professionista il foro competente è esclusivamente quello di Torino (Italia). La stessa regola si applica nel caso in cui l’Utente sia un consumatore ed al momento della conclusione del contratto sia domiciliato o abitualmente residente in Italia oppure il proprio domicilio o residenza abituale non sia conosciuta al momento in cui sia iniziata l’azione legale.

[5] Il presente accordo sarà regolato ed interpretato in conformità con la legge italiana.

Informazioni sugli Abbonamenti

Di seguito i dettagli relativi alla nostra offerta di abbonamento:

Il periodo di abbonamento vale per un mese, e l'abbonamento sarà rinnovato automaticamente. L'addebito parte da 1,99€ al mese / 10,99€ all'anno, che possono variare in base ai paese.

Il pagamento sarà addebitato sul tuo conto iTunes in seguito alla conferma d’acquisto.

L’abbonamento sarà rinnovato automaticamente, a meno che il rinnovo automatico non venga disattivato almeno 24 ore prima del termine del corrente periodo.

Il rinnovo automatico sarà addebitato sul conto entro 24 ore dal termine del corrente periodo, con comunicazione dei costi di rinnovo.

L’utente potrà gestire gli abbonamenti. I rinnovi automatici potranno essere disattivati consultando le Impostazioni dell’account di iTunes dell’utente, successivamente all’atto d’acquisto

Non sarà possibile annullare un abbonamento nel suo periodo di validità.

Potrai annullare il tuo abbonamento consultando la pagina seguente: https://support.apple.com/en-us/HT202039

Indietro